C & G starts as a shared passion through our friendship and the desire to expand our experience in weddings and events in Tuscany and Florence. Claudia, an Anglo-Italian, graduates in Law while following various events. Giulia, a degree in Architecture, develops her aesthetic sense, her attention to detail and design with her love for “made in Italy” inherited from home.

A bee is our symbol as for wedding, elegance and rebirth. Each of these words contains a key role in our work and in the path that we share daily.


C & G nasce da una passione condivisa, da una bella amicizia e dalla volontà di mettere al servizio dei clienti professionalità ed esperienza. Claudia, un mix di sangue pugliese, romano e inglese, si laurea in Legge dedicandosi in parallelo agli eventi. Giulia, laurea in Architettura, sviluppa il suo senso estetico, l'attenzione ai dettagli e la curiosità per il design respirando in casa l'amore per il made in Italy.

A rappresentarci è un'ape, simbolo di matrimonio, eleganza e rinascita. Ognuna di queste parole riveste un ruolo chiave nel nostro lavoro e nel percorso che condividiamo ogni giorno.

 

LA RICETTA DELLA NOSTRA AMICIZIA

L'amore per l'Italia e per i suoi territori, l'estro e la creatività, la cura dei dettagli e la ricerca dell'eleganza, la passione per le lingue e la voglia di conoscere e incontrare ogni giorno nuove culture. 


THE RECIPE OF OUR FRIENDSHIP

Our love for Italy and its territories, the inspiration and creativity, the attention to detail and the search for elegance, our passion for languages and our desire to discover new cultures and traditions every day.


Giulia Zanobini

CREATIVA, ROMANTICA, VULCANICA

Giulia si laurea in Architettura all'Università di Firenze e durante gli studi coltiva la passione per gli eventi lavorando per varie agenzie del settore. Fin da piccola respira in casa l'amore per la moda e il made in Italy, anche grazie al lavoro del padre, da sempre nell'ambiente tessile anche come stilista. La sua formazione l'aiuta a sviluppare estro e creatività, a porre attenzione ai dettagli e ad elaborare progetti di qualità. Eredita invece dalla sua famiglia la conoscenza dei materiali, delle stoffe e riesce così a mettere insieme tutte le sue competenze per far emergere qualcosa di nuovo. Dopo un periodo a Londra, torna in Italia con una nuova energia per dare vita al sogno comune...Giulia utilizza programmi di grafica, progetta, disegna e pone nell'organizzare l'evento l'attenzione che un architetto ha per il suo progetto!


CREATIVE, ROMANTIC, VOLCANIC

Giulia graduates in Architecture at Florence University and during her studies develops a passion for events, working for various organizations. As a child too, thanks to her father’s work in the textile field as a designer, she breathes and acquires the love for fashion and “made in Italy”. Her training helps her to develop talent and creativity, needed to pay attention to detail and to prepare projects with quality, while she inherits knowledge of materials and fabrics from her family, putting together these skills to bring out new ideas. After a period in London, she returns to Italy with new energy to make the dream come true. Giulia uses graphics to plan, design and implement events, with the attention that only an architect has!


Claudia Del Giudice

ORGANIZZATA, COMUNICATIVA, SOLARE

Claudia, da sempre appassionata alla scrittura e alla comunicazione, sceglie di iscriversi a Legge e fin dai primi anni di studio si avvicina al mondo degli eventi. Le collaborazioni con aziende, come Luxottica e Pitti Immagine, le permettono di entrare in contatto con il mondo della moda e di stringere amicizie internazionali.  Un'esperienza fondamentale nella sua vita è quella dell'Erasmus presso la University of Durham in Inghilterra, l'occasione per aprirsi a nuove culture e ritrovare le sue radici inglesi. Da sempre abituata a cambiare città, fin da piccola gira l'Italia e conosce l'Europa per via del lavoro del padre e delle sue origini: pugliesi, romane e londinesi. Nel 2014 decide di iscriversi ad un corso di Wedding Planner promosso dalla Regione Toscana e dopo la laurea nel 2015 è pronta a scommettere sulla sua passione trovando nuovo coraggio nell'amicizia.  Vive in un paesino del Chianti, area della Toscana nota per la produzione del vino e dell'olio, ed è inevitabilmente una cultrice del buon cibo italiano e del made in Italy. Ama l'arte, adora scrivere e parlare con le persone. Ogni nuovo incontro è per lei fonte di ricchezza.



ORGANIZATION AND COMMUNICATION WITH A SMILE

Claudia has always had a passion for writing and communication. She chooses Law from the start and approaches the world of events at the same time. Collaborations with companies like Luxottica and Pitti Immagine, allow her to come into contact with the world of fashion and make international friendships. A fundamental experience in her life is that of Erasmus at the University of Durham (U.K.), the opportunity to open up to new cultures and find her English roots. A life on the move, lived in various cities as a child touring Italy and Europe due to her father’s work and origins: Apulia, Rome and London. In 2014 she decides to follow a wedding planner course promoted by the Tuscan Region and after graduation in 2015 is ready to bet on her passion, finding new courage in friendship. She lives in a small town in Chianti, Tuscany, an area known for the wine and oil production, and is inevitably a follower of good Italian food and “made in Italy”. She loves art, writing and communication. Meeting new people is always a source of enrichment for her.