Why Wedding Designer?

 

In molti ci chiedete il motivo della nostra scelta per l'opzione "Designer" piuttosto che per quella più comune di "Planner".

La realizzazione di un matrimonio necessita di una pianificazione dettagliata, di una forte organizzazione e di un coordinamento di tutti i fornitori coinvolti nell'evento: di questo normalmente si occupa la Wedding Planner. Ogni Wedding Planner opera con la sua personalità, con il suo stile, ma è fondamentale l'incontro con il gusto e con le necessità del cliente.

Come suggeisce il nome, una Wedding Designer punta, invece, qualcosa in più sul design e sulla creatività, senza rinunciare alla parte organizzativa dell'evento. Abbiamo potuto fare questa scelta grazie alla formazione di Giulia, laureata in Architettura. La sua passione per la grafica e la conoscenza profonda della progettazione ci consentono di personalizzare ulteriormente il vostro matrimonio. Un piccolo esempio? I nostri sposi di dicembre hanno voluto che creassimo un logo tutto per loro e grazie ad alcune indicazioni siamo riuscite a renderli felici. Avranno il loro logo unico!

immagine_7.png

Anche il nostro logo è stato interamente ideato e disegnato da noi, pensando a qualcosa che ci rappresentasse davvero. Dunque l'abilità di un Designer sta nel saper giocare con la grafica, ma anche nell'essere in grado di trasformare e rendere unico uno spazio. 

C&G si propone di unire le due competenze e dare un apporto diverso ed originale al vostro matrimonio, creando un evento su misura per voi!

Claudia

 

 

Today we would like to let you know why we decided to use the term "Designers" rather than "Planners".

The realization of a wedding requires a detailed planning, a sound organization and coordination of all the suppliers involved: this is normally a Wedding Planner's job. Wedding Planners work with their personality and style, keeping in mind to meet tastes and needs of the customers.

As the name suggests, a Wedding Designer thrives on design and creativity, without neglecting the organizational aspect of the event. We made this choice thanks to Giulia's background, her degree in Architecture, her passion for graphics and her knowledge of design. These allow us to further personalize your wedding. An example? Our spouses of December asked us to create a personalized logo for them and thanks to their indications we were able to fully satisfyy them. They will have their unique logo !

Our logo too has been entirely conceived and designed by us, thinking about something that could really represent us. A Designer's skills are to be able to play with graphics, to transform spaces and make them unique. C&G aims to combine planning and design to give a different and original contribution to your wedding in order to creat a tailor-made event!

Claudia