L'abito perfetto con Andreia

Care amiche,

In molte ci chiedete come scegliere l'abito perfetto per il vostro matrimonio o per un giorno speciale e allora abbiamo deciso di rivolgerci alla nostra amica Andreia che gestisce un graziosissimo atelier proprio qui a Firenze: Atelier Andreia Cruz http://www.andreiacruz.com/

Nata in Brasile, Andreia ha studiato fashion Design all'Università di Caxias do Sul. Già a 9 anni cuciva da sola i vestiti per le sue bambole, a 14 li creava per se stessa con qualsiasi materiale a sua diposizione. Quello che era un hobby è diventato la sua professione! Trasferitasi in Italia nel 2004 per frequentare la specializzazione in modellistica al Polimoda di Firenze, al termine di questo percorso formativo, ha lavorato per marchi come Gucci, Alexander Mcqueen e Vivienne Westwood, oltre a insegnare per qualche anno presso il Polimoda stesso.

2G7A0380.jpg

 Le abbiamo rivolto alcune domande:

Andreia, allora come si sceglie l'abito perfetto? L’abito perfetto è quello pensato apposta per la sposa, nascondendo qualche piccola imperfezione, nel caso ci sia, e mettendo in risalto la sua bellezza. Bisogna sempre tenere conto del fisico, dello stile di vita, della location, del tema del matrimonio e del budget a disposizione. Soprattutto poi bisogna capire le esigenze e i desideri di ogni futura sposa.

Come relizzi i tuoi abiti? I nostri abiti da sposa sono realizzati interamente a mano, con cura dei dettagli, delle rifiniture e con la fondamentale partecipazione della cliente nella fase di definizione dello stile, aggiungendo un valore emotivo così da creare il suo abito da sogno.

Cosa bisogna evitare? Consiglio sempre di evitare gli abiti comprati online: costano poco, è vero, ma la delusione del loro arrivo costa tanto. Mi sono capitate alcune sposine che hanno deciso di acquistare un abito da sposa su internet e che sono arrivate da me disperate, per poi farsi fare un abito personalizzato per il loro grande giorno. É sempre meglio sentire un professionista prima di decidere, perché nel giorno più importante della vita di una ragazza lei deve essere semplicemente perfetta.

2G7A0714.jpgIMG_1115.JPG

2G7A0747.jpg

IMG_0830.JPG

La filosofia di Andreia ci ha subito colpito: l'idea di rendere felici tutte le clienti e di accontentarle creando qualcosa su misura per loro è alla base anche del nostro lavoro. E così assieme a Giulia abbiamo deciso di provare sulla nostra pelle la versatilità delle creazioni di Andreia, davvero adatte a tutte le donne e le ragazze.

All'interno del suo atelier, oltre ad abiti da sposa, ci sono abiti da sera, gonne e tanti capi, che Andreia è in grado di riadattare a tutte le esigenze.

Personalmente, io e Giulia, ci siamo subito innamorate di queste due eleganti gonne in taffetà che abbiamo abbianato a due top della stessa collezione. 2G7A7142 (2).jpg

2G7A7170 (2).jpg

Questa sintonia fra Italia e Brasile è stata ben testimoniata e condivisa dagli occhi esperti di Sam e Rayana Sacramento, autori di tutti gli scatti che trovate in quest'articolo /http://www.samsacramento.com/ , una coppia vincente nella vita e nella fotografia!

Atelier: Atelier Andreia Cruz

Photo: Sam e Rayana Sacramento

MUA: Rayana Sacramento

Wedding Planner: C&G Wedding and Event Designer

 

Claudia

Per informazioni:

info@cg-eventdesign.it

http://www.cg-eventdesign.it/